The beginning

Salve a tutti,
mi chiamo Anna, ho 26 anni e ho tre grandi passioni: La cucina, la scrittura e l’arte. La prima passione l’ho ereditata dal papi Aldo, per gli amici “Alduccio”, chef da 35 anni e dal quale ho appreso tutto “osservando” da buona stagista, nel corso degli anni. La seconda, la scrittura, l’ho ereditata dalla cara mamma Angela, prof adorata, originale e dolce  che mi ha insegnato sin da piccola a guardarmi dentro andando al di là delle apparenze, rompendo la patina esterna di vita, per frugare tra le mille possibili scelte.
Due genitori per due passioni.
E la terza?
L’arte.
L’arte è un mix di ciò che mi hanno trasmesso loro con ciò che sono diventata, attraverso il mio percorso di vita, le scelte di studio e le passioni coltivate nel tempo.

L’arte intesa come espressione artistica, stile di vita e interessi. Ho iniziato al Liceo artistico percorrendo i grandi artisti della storia, approdando all’università di Bologna con il Cinema che mi ha insegnata a guardare la vita da ogni punto di vista.
Stamattina mi sono svegliata e con una tazza di buon caffè espresso napoletano ho pensato ad un blog.
Un blog interattivo sulla mia scrittura sulla mia cucina, sul mio mondo artistico. La mia voglia di mettermi in gioco, unita al desiderio di condividere le mie passioni.

"Se c'è sulla terra e fra tutti i nulla qualcosa da adorare, se esiste qualcosa di santo, di puro, di sublime, qualcosa che assecondi questo smisurato desiderio dell'infinito e del vago che chiamano anima, questa è l'arte. "
Gustave Flaubert, Memorie di un pazzo, 1838
Mamma, Papà ed io...
 
*Annetta*

Commenti

  1. Da una persona così ricca di immaginazione mi aspetto grandi idee, illuminami! Tera.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari