Polpettine croccanti di Fagiolini
Ragazzi questa è una mia, personale, invenzione! Non so se esista già, immagino di si... Comunque un giorno nel frigo avevo solo un hamburger superstite, nel freezer 100 grammi di fagiolini sconsolati, e insieme, così, mi facevano una gran tristezza. Non sono all'ospedale mi sono detta! Voglio che insieme diventino qualcosa di più allettante (ma non grasso). Così sono nate le mie polpettine... Che possono essere un antipasto o, anche un piatto unico (se gli date la forma di un Hamburger ne vengono 2 abbondanti)... E basta mangiarli con un'insalatona e avete fatto un altro piatto Light! Perché non sono fritte!!
Questo piatto contiene solo 210 Kcal (per porzione, 4 polpette)
Ingredienti x2:
- 100 gr di fagiolini lessati;
- 1 hamburger (70-100 gr max) se siete vegetariani sostituitela con il pane, sono ottime lo stesso!
- 1 uovo;
- sale, pepe;
- formaggio a scelta.
Procedimento:
Bollite i fagiolini in acqua salata. A parte sgranate un hamburger in una ciotola e aggiungete un uovo, formaggio sale e pepe. Infine aggiungete i fagiolini tagliati in piccoli pezzi.
Come vedete ho formato le mie polpettine e le ho messe in una padella antiaderente con un filo d'olio girandole da entrambi i lati.
Ne vengono ben 8... Ma come potete vedere nel piatto finale sono 7... una accidentalmente è finita tra le mie fauci!! HU HU HU
Sono deliziose e i fagiolini danno la croccantezza giusta!
Provatele!!!!!!
Buon Appetito!
*Annetta*
Le ho preparare come hai descritto, che bella idea sono proprio ottime!
RispondiElimina