Zuppa Thai ..a modo mio!
Come già vi ho detto io ADORO il cibo orientale!
Qui dalle mie parti non esiste un ristorante thailandese vero e proprio... Ma, quando sono stata a Bruxelles da mio zio Nando, il fratello di mia madre, mi ha portato subito a mangiare al Thailandese loro di fiducia.. Ha ordinato un sacco di cose, tutti sapori nuovi per me e per il povero Luigi che, invece, detesta i sapori orientali... hahahaha...
Ricordo ravioli di maiale al vapore (un po' budinosi per i miei gusti), gli immancabili noodles molto dolci, l'anatra (era la prima volta che la ingerivo e devo dire che era buona) e questa strana, gustosa zuppa squisita!
Tornata dal mio viaggio ho comprato di nascosto da Luigi, al reparto etnico, il latte di cocco, un po' di verdure e ho intrugliato a casa il mio guazzabuglio thailandese!
Che ne dite?? Luigi si è rifiutato categoricamente anche di assaggiarla, era ancora scosso ... Io invece l'ho divorata tutta!
Ingredienti x 2:
- 1 confezione di latte di cocco da 250 ml;
- Brodo vegetale;
- 1 carota;
- 1/2 peperone rosso;
- 2 cipolle medie;
- 1 cucchiaio di curry;
- Sale, pepe, olio.
Procedimento:
Ho tagliato a julienne le verdure e stufate insieme alla cipolla tagliata grossolana in una padella per soli 5 minuti.
A parte ho fatto bollire latte di cocco e brodo, aggiunto il curry, le verdure e cotto per 10 minuti tutto insieme. Ho salato e pepato e impiattato.
Ho riprodotto la zuppa seguendo il mio palato, non ho visto altre ricette, ma alla fine il sapore è stato molto simile. Alcune strane verdure le ho omesse, forse al prox tentativo farò meglio!
Buon ความหิว! (dicono si scriva così in thailandese) speriamo sia vero!
*Annetta*
Commenti
Posta un commento