CINEFOOD- Mrs. Doubtfire e la Jambalaya!!
JAMBALAYA
Questo piatto è tratto da uno dei film della mia infanzia, che ho visto innumerevoli volte e che, ancora oggi, non mi stanca mai!
E' un film del 1993 diretto da Chris
Columbus con Robin Williams, Sally Field e Pierce Brosnan.
Racconta la storia di Daniel Hillard, un doppiatore dallo straordinario talento che si trova ad affrontare un nuovo lavoro e il divorzio dalla moglie Miranda, in modo molto bizzarro: trasformarsi in governante!!
Ma tra mille peripezie riuscirà a riaccaparrarsi la stima di tutti.
Il piatto centrale: Jambalaya
Una sera Mrs. Doubfire è a cena con Miranda, i ragazzi e Stu, il nuovo compagno di Miranda, in un famoso locale dove preparano la Jambalaya. Stu è allergico al peperoncino di Cayenna, così Daniel si intrufola in cucina per riempire la sua jambalaya di peperoncino e fargli un dispetto. Grazie a questo piatto si scoprirà la vera identità di Mrs. Doubtfire...
Io vi propongo una versione di carne, senza pesce... La trovavo già abbastanza pesante così, ma è davvero gustosa... Un consiglio? Tanta acqua fresca altrimenti andate a fuoco!
Ingredienti x 2:
- 140 gr di Riso a chicco lungo;
- 2 cipolline fresche;
- 1 spicchio d'aglio;
- 100 gr di petto di pollo;
- 1 salsiccia piccante;
- 150 gr di peperone;
- 50 gr di pisellini;
- 50 gr di fagioli bianchi;
- 1/2 cucchiaino di Peperoncino di Cayenna in polvere;
- brodo vegetale;
- 3 cucchiai di polpa di pomodoro, sale, pepe, olio, alloro 2 foglie, prezzemolo, 1 bustina di zafferano.
Procedimento:
Soffriggete nell'olio l'aglio, la cipolla, il peperone. Una volta rosolati aggiungete il pollo e la salsiccia a pezzetti. Aggiungete i fagioli e i pisellini già lessati, il sale, pepe, peperoncino e riso. Allungate col brodo di tanto in tanto. Dopo circa 15-20 minuti aggiungete il prezzemolo e qualche fogliolina d'alloro.
Servite come piatto unico.
Buon Appetito!
*Annetta*
Commenti
Posta un commento