Zeppoline napoletane al Miele!

Le domeniche lontane da casa e dai pasti "domenicali" di mamma, papà e Maddy mancano e non poco! Ma non mi sono fatta prendere dal panico, e ho deciso di onorare il ricordo di quelle stesse con le zeppoline tanto care a Maddy..
In genere le prepara lei a casa, ma stavolta mi ci sono cimentata io e me medesima.. Il risultato è stato così soddisfacente che io e il mio affamato Luigi le abbiamo divorate in poche ore, nonostante fossimo già sazi con la lasagna.
Abbiamo ben omaggiato le nostre domenica campane che si sa, sono all'insegna dello sfascio totale, sempre e comunque con il presupposto e il buon proposito di cominciare una bella dieta di Lunedì!
Ma sto lunedì non arriva mai!!!!!!!!
Pazienza, intanto godiamoci la ricetta...
 
 
Ingredienti per quantità Umane(x2):
  • 1 bicchiere d'acqua;
  • 1 bicchiere di farina;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • 1 pizzico di sale;
  • 3 cucchiai di miele;
  • abbondante olio di semi di girasole per friggere;
  • corallini colorati di zucchero.
Procedimento:

Portate ad ebollizione l'acqua con  lo zucchero e un pizzico di sale, appena bolle versate la farina e spegnete il fornello. Girate energicamente con il mestolo, appena la farina si stacca dalla pentola e il composto diviene una palla, disponetela sulla spianatoia infarinata e lavoratela appena, per rendere l'impasto omogeneo.
Create le vostre zeppoline allungando pezzetti di composto e unendo i due lembi esterni.
Friggete in abbondante olio, scolate per bene.
In una pentola sciogliete a fuoco molto basso il miele e calate poco per volta le zeppoline facendole praticamente inzuppare nel miele.
Disponete in un piatto le zeppoline e cospargetele di allegri zuccherini.

Ora non vi resta che azzannarle!

Facile no???

gnamgnam

*Annetta*

Commenti

Post più popolari